Matcha Latte: tutti i segreti per una preparazione perfetta!

14 Ottobre, 2018

Matcha Latte: tutti i segreti per una preparazione perfetta!

Hai provato diverse volte a ricreare il Matcha Latte bevuto durante un viaggio in oriente, oppure in un bar specializzato, ma il risultato a casa non ti soddisfava?

Oggi ti sveliamo qualche segreto per ottenere una Matcha Latte perfetto e gustoso. Se ancora non l'hai fatto, leggi la nostra ricetta per preparare questa variazione del Tè Matcha e poi continua la lettura di questo articolo per scoprire tutti i segreti per ottenere una bevanda come quella originale!

matcha-latte

Segreti per una Matcha Latte perfetto

• Utilizza il Matcha giusto.

Utilizzare la giusta polvere di Matcha è essenziale per la riuscita della ricetta. Comprane uno di qualità e accertati che sia di grado A o A+, ovvero qualità più alta per ottenere un gusto intenso ed avvolgente.

• Scelta del latte

Oltre alla polvere di Matcha anche il latte è parte fondamentale della ricetta. Si consiglia di usare un latte di origine vegetale poiché, secondo uno studio, le proteine del latte a contatto con la polvere del tè farebbero assorbire meno antiossidanti di cui il Matcha è ricco.

• Zucchero... si ma quale?

Anche in questo caso consigliamo una scelta healthy: evita lo zucchero raffinato e opta per lo sciroppo d'acero o di agave. Oppure puoi provarlo amaro per gustare appieno il sapore del tè giapponese.

• Gli strumenti giusti

Un altro aspetto importante per la riuscita del Matcha Latte è quello di avere gli strumenti giusti come il frustino in bambù che aiuta a sciogliere la polvere all'interno dell'acqua o del latte.

 

Ecco quindi tutti i consigli per non commettere più errori durante la preparazione del Matcha Latte.  Li proverai anche tu? Facci sapere se il risultato ti ha soddisfatto!