Cos'è il Matcha

Cos'è il Matcha?
Nuovo al Matcha? Non ti preoccupare, ti spiegheremo velocemente perchè è un elemento così straordinario.

Il Matcha è la più antica e pregiata qualità di Tè Verde di tutto il Giappone. Nonostante il complicatissimo e lungo processo di coltivazione il risultato è molto semplice: 100% foglie di Tè verde macinate a pietra in una finissima polvere.

Per oltre 800 anni il Matcha è stato utilizzato dai monaci Buddisti per migliorare la capacità meditativa e da allora ha preso un ruolo centrale nella Cerimonia del Tè Giapponese.
matcha

Perché il Matcha è così speciale ?
A differenza della normale bustina Tè che viene gettata una volta infusa in acqua, il Matcha essendo polvere finissima consente l'assimilazione del 100% dei nutrienti presenti nella foglia. Principali Benefici:

-Fino a 137 volte la quantità di antiossidanti rispetto al normale Tè Verde

- 3/6 Ore di pura energia

-Aumento del metabolismo

-Pelle più chiara e luminosa

-Alito più fresco

-Generale senso di calma e concentrazione
Come posso utilizzarlo?
tè_Matcha_Bio
Come un Tè:

Secondo la tradizione il Matcha viene consumato come Tè. La preparazione del Matcha stesso è vista come una forma di relax, uno svago dalla frenesia quotidiana, anche solo se per qualche minuto. Utilizzando il Chasen viene miscelato ad acqua calda (Mai più di 60°C) per ottenere una deliziosa, vellutata e corposa bevanda come non avete mai assaggiato prima.
dolce_Matcha_Cake
In creazione Culinarie:

Essendo polvere concentrata di Tè Verde ne bastano solo 1/2 grammi per porzione. Impasta, spolvera e cuoci a tuo piacimento, le opzioni per arricchire la tua ricetta sono infinite.