Benefici del Tè Matcha

Quando si consuma del normale Tè Verde, il metodo di infusione e il conseguente scarto delle foglie infuse limita il consumo dei nutrienti dell' 80/90%. Quando si consuma invece una tazza di Matcha si ingerisce il 100% della foglia, assumendo il 100% dei nutrienti. Nessuno scarto.

Ricco di Antiossidanti

Oggigiorno non si può parlare di salute senza nominare gli antiossidanti. Questi elementi aiutano a contrastare i radicali liberi prodotti dalle reazioni di ossidazione nel corpo umano che una volta formati possono danneggiare altri componenti cellulari o perfino ucciderli.Il metodo ORAC (Capacità di Assorbimento Radicali Liberi) sviluppato dall'istituto della Sanità Americano valuta il Matcha attorno ai 1300 unità per grammo base. Di gran lunga il più ricco tra tutti i Super Foods.

La seguente tabella ci mostra come il Matcha da solo contenga più antiossidanti di molti dei cibi comunemente famosi per il loro elevato contenuti degli stessi: .

Energia e Focus

Il Matcha inoltre contiene un aminoacido che si trova esclusivamente nelle foglie di Tè: la L-Theanina. Il consumo di questo aminoacido impatta direttamente sul cervello incrementandone significativamente l'attività delle onde alpha, favorendo uno stato di attenzione e di calma. Noi la chiamiamo "concentrazione rilassata".Nonostante 1g di Matcha contenga circa 35 mg di Caffeina ( un caffè ne contiente 80-90 mg) la vera differenza sta nella modalità di assorbimento. L'azione sinergica tra l' L-Theanina e la Caffeina ne rallenta l'assorbimento evitando la famosa "botta da Caffè" e ne prolunga gli effetti da 4 a 6 ore.

Ma prima, Matcha!

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