con ordini superiori ai €
con ordini superiori ai €80,00
E se un giorno il cappuccino ti venisse servito con un insolito colore verde, quale sarebbe la tua reazione?
Quello che vedrai davanti ai tuoi occhi è il matcha latte, una delle bevande più apprezzate del momento, soprattutto negli Stati Uniti d’America. Ma che cos’è in poche parole il matcha latte? Sintetizzando al massimo, una tazza di latte caldo aromatizzata al tè verde, ma un tè verde con una serie di proprietà uniche al mondo, con un rituale più che secolare nella sua preparazione, utile a eliminare la stanchezza e lo stress.
Scopriamo quindi come preparare un gustoso matcha latte, una ricetta davvero semplice, che prevede pochi semplici passaggi:
In estate, con le alte temperature e l’aria di vacanza, le bevande calde non sono troppo apprezzate, ed è quindi necessario ricorrere ad una valida alternativa. Si, perché il matcha latte è ottimo anche freddo! Vi basterà versare in un frullatore il tè, aggiungere il latte freddo e frullare il tutto per circa un minuto. Se volete una bevanda ghiacciata mettete nel frullatore anche qualche cubetto di ghiaccio. Non scordatevi di aggiungere lo zucchero.
Vedrete i vostri risvegli e momenti di relax pomeridiani saranno deliziosi, sia nelle giornate calde che in quelle fredde. Provate questa innovativa ricetta e fateci sapere cosa ne pensate!
Lascia un commento