Tè Matcha: reinventa la tua colazione!

04 Novembre, 2018

Tè Matcha: reinventa la tua colazione!

Da qualche tempo la tua colazione preferita è a base di tè Matcha?

Se il tuo rituale mattutino prevede un delizioso latte o tè Matcha accompagnato da una brioche o fette biscottate, ecco qualche idea per rendere il tuo matcha-risveglio ancora più originale!

 Matcha Magic Tonic   

 

matcha-ricetta

Foto via MyLifeCookBook 

Questa ricetta, semplicissima e veloce, si basa sull'abbinare solo quattro ingredienti per una bevanda ricca e gustosa.

Ti servirà: 1/2 cucchiaino di polvere di Matcha, 1 cucchiaino di aceto di mele, 1 cucchiaino di miele e 1/2 cucchiaino di curcuma. In una tazza mischia tutti gli ingredienti e aggiungi acqua bollente assicurandoti di mescolare bene.

Questa ricetta è assolutamente salutare grazie alle proprietà del Matcha, alla curcuma con potere antiossidante sull'organismo, l'aceto di mele con proprietà immunitarie e il miele che conferisce dolcezza alla bevanda e allo stesso tempo aiuta contro le allergie di stagione.

 

Matcha alla cannella 

matcha-ricetta

Foto via MyLifeCookBook

Per chi desidera invece trasformare il Matcha in una bevanda tipicamente invernale, abbiamo un ricetta speciale per te! Allora perché non provare le incredibili qualità antiossidanti del matcha abbinate al gusto dolce della cannella?

Quello che ti serve è 1 cucchiaino di polvere di matcha, 230ml di latte o acqua, mezzo cucchiaino di cannella, 1 cucchiaino di burro e un dolcificante a tua scelta (zucchero o miele).

Dopo aver riscaldato il latte o l'acqua, inserisci tutti gli ingredienti in un frullatore e mixa fino ad ottenere un composto omogeneo. Tocco finale: aggiungi una spolverata di cannella e gusta 😉