Passa alla pagina
Non solo tè : 4 modi per gustare la polvere di Matcha

Non solo tè : 4 modi per gustare la polvere di Matcha

Il Matcha è diventato in poco tempo una bevanda amata in tutto il mondo.

Se anche tu sei un appassionato di questa prelibatezza orientale e la consumi giornalmente, oggi ti diamo qualche spunto per apprezzarla non solo nella versione più conosciuta, quella come bevanda calda, ma anche in versioni più fresche e colorate in vista della stagione primaverile in arrivo.

 

Gelato Matcha

 

ricette-matcha-gelato

via Tastemade

Ti abbiamo già parlato di come, in semplici e pochi passi, puoi realizzare in casa un dolce gelato a base di Matcha. Trovi la ricetta qui.

Matcha al posto del caffè

Se per colazione desideri una bevanda più corposa puoi mescolare la polvere Matcha con il tuo latte preferito (mucca, soia, riso etc) e creare il Matcha Latte, dal gusto avvolgente che darà una nota positiva in più per far partire al meglio la giornata. Piccolo consiglio: aggiungi il miele per dolcificare. 

 

Smoothie al Matcha

smoothie-matcha

Soprattutto con l'arrivo della bella stagione puoi creare dei coloratissimi smoothie a base di Matcha. Potrai abbinarlo a verdure come spinaci o cetrioli oppure con la frutta come banane e fragole che si accostano bene al sapore della polvere verde. Metti tutto in un blender, dolcifica e la merenda è servita.

 

Pancakes e torte al Matcha

Oltre al gelato di cui ti abbiamo parlato sopra, il Tè Matcha si presta benissimo per la creazione dei più svariati dolci come biscotti e torte.

Di seguito puoi vedere alcune dolci creazioni realizzate con il Tè Matcha Bastimento.

pancake-matchaPic @ lauradiana000

 

ricette-matcha

Pic @ doravinciguerra

Articolo precedente Caffeina: meglio il caffè corto o lungo?
Prossimo articolo Un dolce ricetta per l'Inverno: cioccolata calda al caffè

Lascia un commento

Tutti i commenti devono prima essere approvati da un moderatore

*Campi obbligatori