Passa alla pagina
Matcha Cafè: tre bar dove gustarlo in Italia

Matcha Cafè: tre bar dove gustarlo in Italia

Di Matcha ormai non c’è più solo il tè, la polvere di Matcha sta infatti diventando protagonista di moltissimi piatti. Dal gelato ai macarons passando per i pancake. Oltre ai matcha café, che stanno spuntando in tutta Italia sono altrettanti i ristoranti che propongono piatti a base di questo portentoso ingrediente.

Ecco quindi una piccola guida tramite la quale potrai conoscere alcuni dei matcha cafè presenti in Italia. Purtroppo ancora non si trovano ovunque, ma nelle grandi città come Milano e Roma troverai una buona scelta per una pausa a base di Matcha.

MATCHA Cafè

(Via Francesco Crispi, 15 Milano)

matcha-cafè-milano

Via Tripadvisor

Uno dei bar Matcha più famosi a Milano, si contraddistingue dagli altri per la sua capacità creativa di impiegare la polverina verde in piatti gustosi e originali: qui la tradizione giapponese incontra le tendenze internazionali per piatti originali e gustosi.

Alcuni dei piatti da non farsi scappre? Avocado burger, il tiramisù al Matcha e il Matcha Capuccino.

 

Chà Tea Atelier 

(Via Marco D'Oggiono 7, Milano)

cha-tea-atelier

Via Chà Tea Atelier

Sempre a Milano trovi Chà Tea Atelier, che non è solo un bar dove gustare la bevanda giapponese ma una vera e propria bottega dove poter acquistare vari infusi, tè in foglia e tisane.

 

Taki

Via Marianna Dionigi, 56/60

taki-roma

Via Tripadvisor

Nel cuore della capitale, a Roma, troviamo invece Taki che oltre a disporre di un ristorante ha riservato un'intera area al Matcha Cafè: il luogo ideale dove rilassarsi e gustare tutto il buono della tradizione nipponica.

 

Articolo precedente Caffè: 4 curiosità sulla bevanda più amata
Prossimo articolo Caffè dal mondo: il caffè Arabo

Lascia un commento

Tutti i commenti devono prima essere approvati da un moderatore

*Campi obbligatori