Passa alla pagina
Matcha Booster: proteggi il tuo sistema immunitario!

Matcha Booster: proteggi il tuo sistema immunitario!

Manca poco meno di un mese alla primavera! Ma il suo arrivo è spesso accompagnato da fastidiose allergie e tipici malanni di stagione, sicuramente non benvoluti e fastidiosi.

Le ottime proprietà del tè matcha possono venire in nostro soccorso per riequilibrare il sistema immunitario: grazie infatti all'alta concentrazione di antiossidanti questi permettono di mantenere il nostro corpo sano e in forma e combattere i fastidi derivanti dalla bella stagione.

Inoltre in questo periodo è normale sentirsi anche più affaticati, soprattutto con il ritorno dell'ora legale che in qualche modo varia i nostri ritmi facendoci sentire stanchi e privi di energie. 

Anche in questo caso il tè matcha è un potente alleato per combattere la stanchezza, grazie all'alto grado di L-teanina contenuto nelle sue foglie che fa si che il nostro corpo sia al massimo delle forze per gestire tutte le attività della giornata, senza incorrere negli effetti collaterali di bevande come caffè ed energy drink.

Per questi motivi abbiamo pensato oggi di proporvi un drink fresco ma soprattutto energizzante e ricco di vitamine per il benessere del vostro sistema immunitario.

Curiosi? Leggete oltre per la ricetta.

matcha-booster

Ricetta Matcha Booster

Ingredienti:

- 60ml di succo di arancia

- 60ml di succo di carote

- 1 cucchiaino di agropiro

- 1 cucchiaino di polvere di Matcha

Il processo? Semplicissimo: inserisci tutti gli ingredienti in un frullatore e amalgama finché non ottieni un composto omogeneo.

Se desideri una bevanda ancora più fresca, aggiungi del ghiaccio a piacere.

Articolo precedente Amante del caffè? Ecco i libri da acquistare subito!
Prossimo articolo Caffè: meglio in cialda o capsula?

Lascia un commento

Tutti i commenti devono prima essere approvati da un moderatore

*Campi obbligatori