Amante del caffè? Ecco i libri da acquistare subito!

Amante del caffè? Ecco i libri da acquistare subito!

Se sei un vero coffee lover, molto spesso durante la lettura ti capiterà sicuramente di sorseggiare un caffè fumante o un tè inebriante.

Ecco allora una lista di libri che non potranno mancare nella tua libreria se una delle tue passioni è la bevanda più famosa al mondo!

caffè-libri

Quattro libri per coffee lovers

Partiamo da un romanzo Il profumo del caffè di Anthony Capella, questo libro è ambientato a fine '800 nella piovigginosa Londra. La storia narra le vicende del giovane Robert Wallis solito passare le giornate da esteta, tra oppio, vaghe aspirazioni letterarie, una raffinatezza ricercata e languidi incontri con donne di facili costumi. Ma un giorno verrà assoldato da Samuel Pinker, un mercante di caffè, per un progetto rivoluzionario: creare un cofanetto di aromi per dare al caffè un lessico universale, da qui il suo incredibile viaggio alla scoperta della bevanda.

 

Ti sei mai chiesto da dove derivi il logo di una della catene più famose al mondo? Oppure sei curioso di sapere dove è stato aperto il primo negozio e come è stato sviluppato il business di questa grande azienda? Starbucks: il buono e il cattivo del caffè ripercorre la storia della più grande catena di caffetterie al mondo!

 

Se sei invece un creativo ti consigliamo assolutamente Latte Art che mostra trucchi e segreti per decorare cappuccini e caffè. Il libro è un'ottimo spunto fotografico grazie alle bellissime immagini ed è stato scritto da Chiara Bergonzi, tre volte campionessa italiana e vice campionessa mondiale di latte art nel 2014!

 

Dalla piantagione alla tazzina, il libro Caffè Sommelier di Luigi Odelli e Giovanni Ruggeri racconta tutto il processo di coltivazione e commercio del caffè insieme a meravigliose immagini illustrate da F. Petroni, con una parte finale dedicata a ricette originali e gustose!

 

 

 

 

Prossimo articolo Matcha Booster: proteggi il tuo sistema immunitario!

Lascia un commento

Tutti i commenti devono prima essere approvati da un moderatore

*Campi obbligatori