con ordini superiori ai €
con ordini superiori ai €80,00
Esistono strani modi di bere il caffè ma il galateo impone le sue regole. A casa dopo pranzo, al bar, al ristorante, in ufficio è sempre l’ora per godersi un buon caffè, ma sai come andrebbe consumato? Secondo il galateo, il caffè non va mescolato troppo energicamente. Bisogna muovere il cucchiaino dal basso verso l’altro in modo tale da sprigionare tutta l’aroma e sciogliere l’eventuale presenza di zucchero. Una volta mescolato, il cucchiaino va riposto alla destra della tazzina senza essere portato alla bocca.
Ma in realtà esistono usanze e abitudini nel bere il caffè…che saprebbero stupire chiunque!
Il suo nome anglosassone è Bulletproof Coffee ”caffè anti proiettile” e ha origini tibetane. La bevanda infatti viene offerta in questo paese ai turisti per rigenerarsi dopo lunghe camminate. L’accoppiata del burro e caffè farebbe si che chi lo beve abbia maggiori energie e si senta più sazio più a lungo.
Solitamente questa accoppiata è uno scherzo che si fa tra amici scambiandolo al posto dello zucchero. Esistono però persone che usano veramente il sale per bilanciare l’amarezza del caffè, soprattutto con quello freddo.
L’olio di cocco viene utilizzato tantissimo sia nella preparazione di piatti dolci e salati che nel routine quotidiana di bellezza di donne e uomini grazie ai suoi poteri emollienti. Ovviamente non poteva mancare in combinazione con il caffè! Come nel caffè con burro, anche in questo caso l’olio di cocco ha la funzione di introdurre nella bevanda dei grassi che dovrebbero accelerare il metabolismo.
E tu hai mai provato uno di questi strani caffè?
Lascia un commento