Tè Matcha: due ricette per la tua beauty routine

19 Febbraio, 2018

Tè Matcha: due ricette per la tua beauty routine

La polvere di Tè Matcha non è solo un purificante per il nostro organismo, ma i suoi usi possno anche migliorare il nostro aspetto esteriore. Il Tè Matcha infatti contiene 137 volte gli antiossidanti contenuti nel normale tè verde e alcune sue sostanze sono ottime contro l’invecchiamento. Per questo, non solo questa bevanda è un ottimo alleato per la salute, ma anche per la bellezza della nostra pelle.

Oggi ti mostriamo come preparare una maschera a base di polvere di Matcha e uno spray lenitivo in previsione dell’estate.

maschera-matcha

Maschera al Tè Matcha

Per prearare la maschera base ti serviranno tre ingredienti che sicuramente hai già in casa:

- 1 cucchiaio di polvere di Tè Matcha;

- 1/2 cucchiaio di miele;

- Mezzo limone spremuto.

 Una volta amalgamati tutti gli ingredienti otterrai un composto che potrai spalmare su viso e collo e tenere in posa per 15 minuti.

Volendo puoi arricchire la tua maschera con altri ingredienti in base al tuo tipo di pelle:

  • Mezza banana o mezzo avocado per pelli secche.
  • 1 cucchiaio di yogurt per lenire la pelle arrossata. 
  • 1 cucchiaio di avena per esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte.

Spray Lenitivo a base di Tè Matcha

il Tè Matcha contiene un gran numero di minerali e vitamine che oltre ad idratare la pelle del viso sono essenziali anche per le altri parti del corpo, soprattutto con l’arrivo della stagione calda.

Unendo in un piccolo contenitore spray un cucchiaino di Tè Matcha, un bicchiere di acqua alle rose e il vostro olio essenziale preferito (vi consigliamo la menta per un effetto ancora più rinfrescante) potrete avere a disposizione un profumato spray da utilizzare durante le vacanze per lenire eventuali scottature solari oppure come tonico serale dopo la pulizia del viso.