Passa alla pagina
Ricetta per il weekend: caffè latte alla banana

Ricetta per il weekend: caffè latte alla banana

Le domeniche mattina sono fatte per svegliarsi tardi e godersi una buona colazione insieme a tutta la famiglia. E soprattutto durante la stagione invernale cosa c'è di meglio che ritrovarsi tutti in cucina a gustare qualcosa di dolce e caldo?

Ecco allora una ricetta perfetta per il tuo risveglio durante il weekend: caffè alla banana, una bevanda dolce, avvolgente e perfetta per le giornate autunnali.

La versione originale di questa ricetta prevedeva una variante fredda, ma oggi te la proponiamo nella sua versione calda perfetta per una giornata piovosa, ti basteranno solo 5 minuti per prepararla.

 caffe-latte-banana

 

Come fare il caffè latte alla banana

- 200ml di caffè già pronto

- 250ml di latte (potete scegliere il vostro preferito!)

- 1 cucchiaio di zucchero

- 1 banana molto matura 

- 1 cucchiaino di cannella per la decorazione

Preparazione:

Schiaccia con una forchetta la banana finché non si trasforma in una crema compatta, amalgama lo zucchero. Trasferisci il composto in un pentolino e lascia cuocere, mischiando a fuoco basso, finché lo zucchero non si è completamente sciolto. Aggiungi poi metà del latte e la cannella, mischia e togli dal fuoco.

Lascia raffreddare leggermente e trasferisci il composto nel mixer insieme al latte rimanente. Mixa finché non ottieni un composto omogeneo.

A questo punto munisciti di due bicchieri abbastanza alti e dividi il caffè in parti uguali, aggiungi il composto di latte alla banana e spolvera con la cannella.

Articolo precedente Matcha e dieta: Coconut Matcha Latte
Prossimo articolo Caffè dal mondo: il Qishir

Lascia un commento

Tutti i commenti devono prima essere approvati da un moderatore

*Campi obbligatori